Politiche QUALITÀ
Passione, impegno, esperienza ed entusiasmo, affidabilità hanno trasformato un innovativo progetto industriale nella Plana System. Sin dalla sua nascita, la Plana System ha dedicato tutte le sue risorse allo sviluppo di una cultura di soddisfazione del cliente.
L’organizzazione ha rafforzato notevolmente il suo Know how negli ultimi anni in ambito gestionale/organizzativo/tecnologico per quanto riguarda la realizzazione di recinzioni, grigliati e cancelli ed installazione carpenteria metallica: prodotti e processi certificati e rispettosi dell’ambiente, un’ampia gamma di soluzioni tecniche per le esigenze installative di tutti i nostri clienti dall’imprese ai distributori , fanno della Plana System un punto di riferimento per tutto il mercato nazionale.
L’evoluzione e la crescita della Plana System è stata determinata negli anni, dall’attenzione continua al mercato di riferimento, dal rispondere prontamente a situazioni di difficoltà, valutando rischi ed opportunità, e dal sapersi rinnovare e differenziare in funzione delle esigenze del cliente.
La Direzione intende portare l’azienda ad una continua crescita organizzativa e metodologica definendo degli obiettivi per la Qualità circoscritti e misurabili, sul raggiungimento dei quali si impegna a fornire tutte le risorse e il supporto necessari allo scopo di:
- migliorare le prestazioni del proprio SGQ attraverso la preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali: l’analisi del rischio, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti per migliorarsi costantemente. Lo strumento scelto per la persecuzione della Politica per la Qualità, gestione dei processi e delle attività da parte della Plana S.r.l. è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.
- monitorare costantemente il grado di soddisfazione e fidelizzazione del Cliente al fine di migliorare la qualità percepita esternamente, garantendo un servizio orientato al rispetto dei tempi di consegna ed a reclami zero.
- migliorare continuamente i servizi e l’attenzione sia verso i clienti, il mercato di riferimento e rispondere prontamente alle loro richieste esplicite, implicite ed adempiendo a leggi e regolamenti ed assicurare che siano soddisfatte dal momento della richiesta fino alla sua erogazione, attraverso un sistema di monitoraggio e feedback.
- promuovere la Politica della Qualità, accertandosi che a tutti i livelli dell’organizzazione venga assimilata e condivisa e comunicare l’importanza del SGQ e coinvolgere attivamente sia tutte le parti interessate, sia alla catena di fornitura , coordinandole e sostenendole.
- operare assicurando efficacia, efficienza e affidabilità delle opere e degli impianti installati ed impiegare tutte le risorse disponibili al fine di garantire il rispetto dei principi di diligenza e correttezza nei confronti del Cliente;
- garantire la conformità al marchio CEE attraverso la certificazione EN 10-90
- gestire e manutenere le infrastrutture e le attrezzature in modo sistematico per non avere problematiche e fermi del servizio;
- favorire la competenza, la consapevolezza e la partecipazione del personale, e la condivisione degli obiettivi di Qualità attraverso formazione, addestramento, supervisione ed efficace comunicazione, al fine di garantire il costante aggiornamento in linea con evoluzione tecnologica.
Al fine di definire e documentare tutto quanto riguarda la Qualità, la Direzione ha voluto la redazione e l’implementazione del Manuale Qualità , che tutto il personale è tenuto ad applicare ed è parte integrante del Sistema Qualità.
Caivano, 04 settembre 2023